Condizioni generali di
vendita e consegna


OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.flamas.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finchè non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita, saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.letipicita.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ D’ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.flamas.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. (4%,10%,22% a seconda della tipologia del prodotto); il costo del trasporto e relative spese accessorie sono debitamente evidenziate nell’apposita pagina “Spedizioni e Pagamenti” all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto.

Il contratto d’acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”.

Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma.

Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo concorrendo tutto quanto indicato al punto precedente.

Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto.

SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA

Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail.

ACCETTAZIONE CON RISERVA

Al momento della consegna se i pacchi presentano lacerazioni, ammaccature o macchie di liquido scrivere “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO” nel tagliandino da firmare e richiedere la controfirma del corriere. Questo ci consentirà di rimborsare immediatamente ai nostri clienti la merce danneggiata. Diversamente senza la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” i tempi di rimborso non saranno inferiori ai 60 giorni.

RESPONSABILITA’ e RECLAMI

LE TIPICITA’ non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

FLAMAS non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.

Parimenti FLAMAS non responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, d’assegni ed altri mezzi di pagamento.

Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail a: info@flamas.it

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n 185/1999. fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. FLAMAS si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo, FLAMAS, con sede in Via Yser, 8 00198 Roma – Italy.

Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Entro il suindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, integri e nella loro confezione originaria senza alcuna mancanza.

Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. LE TIPICITA’ provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di quattordici giorni a partire dalla data di spedizione della merce da parte del cliente, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce.

Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito si provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l’istituto di emissione, alla carta del consumatore, diversamente sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell’intestatario della fattura).

Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisare il cliente dell’accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento c/o la nostra sede, per consentire allo stesso di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto per la spedizione. In tal caso, il prodotto sarà restituito al cliente con spese a suo carico e nel contempo la richiesta di recesso sarà annullata. Si consiglia vivamente di effettuare una spedizione assicurata. All’arrivo nei nostri magazzini, tutti i prodotti resi saranno accuratamente esaminati al fine di verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE

FLAMAS ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate giustificate e motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’ art. 9 (Obblighi dell’acquirente), nonchè la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per LE TIPICITA’ di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno. Il cliente ha facoltà di annullare il contratto entro 24 ore dal ricevimento della mail di conferma dandone tempestiva comunicazione al servizio clienti via mail a: info@flamas.it

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

FLAMAS ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs 196 del 30 Giugno 2003, informa la gentile clientela di quanto segue:

I dati volontariamente rilasciati dall’utente durante le richieste di informazioni e preventivi, verranno trattati con la massima cautela nel rispetto della Legge e solo per espletare il servizio richiesto e le normali pratiche amministrative.

Spedizioni e Pagamenti

ACQUISTO

Per acquistare i nostri prodotti è necessario creare un’account ed inserire alcuni dati anagrafici (i campi segnati con l’asterisco sono obbligatori).

Per qualsiasi chiarimento, domanda o curiosità è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica EMAIL: info@flamas.it

E’ possibile acquistare on-line solo in ITALIA.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento deve essere effettuato solo dopo aver ricevuto la nostra e-mail di conferma di avvenuta ricezione dell’ordine, in questo modo potremo controllare la disponibilità della merce. La merce sarà spedita solo dopo l’avvenuta transazione.
Il pagamento può essere effettuato tramite:

Bonifico Bancario anticipato: Iban : IT65Q0503403282000000004596, beneficiario FLAMAS SRLS

MODALITA’ E COSTI DI SPEDIZIONE

Le saranno richiesti i dati necessari ad effettuare la spedizione ed emettere i relativi documenti fiscali. I suoi dati saranno trattati, nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Ha la possibilità di farsi spedire gli acquisti ad un indirizzo diverso dal suo, ad esempio per consegnare un regalo direttamente ad un vostro amico. I prodotti acquistati saranno consegnati da SDA all’indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.

COSTI DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione verranno comunicate all’acquirente al momento della ricezione dell’ordine.

SICUREZZA SULLA SPEDIZIONE E MERCE RICEVUTA

La merce viaggia a rischio del destinatario, sarà onere del Cliente quindi, controllare IMMEDIATAMENTE alla consegna le condizioni del pacco ricevuto. Se il pacco presenta delle manomissioni, aperture o qualsiasi danneggiamento che possano far pensare a sottrazioni del contenuto, il Cliente deve apporre la riserva sul documento del corriere riportando la dicitura “mi riservo di controllare il contenuto perchè il pacco è arrivato danneggiato (oppure con manomissione)”.

Sarà poi cura del Cliente controllare il contenuto del pacco e, qualora risultasse mancare della merce rispetto a quanto ordinato e pagato, ci avviserà subito in modo da poter intervenire per risolvere la situazione. Senza la Riserva in bolla non potrà essere garantito il rimborso della merce mancante, che rimarrà pertanto a nostra discrezione e senza obblighi.

Ad ogni modo, scegliendo la spedizione non assicurata, l’utente è consapevole del fatto che la merce viaggia a suo rischio e pericolo e che FLAMAS non potrà rispondere in alcun modo dell’integrità del pacco o del suo eventuale smarrimento.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (brochure, depliant, formulazione di preventivi ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Si precisa che i dati personali e/o aziendali inseriti nei form presenti sul sito www.flamas.it, vengono tutelati da FLAMAS e utilizzati per rispondere a quesiti dell’utente, per fornire le informazioni richieste o per contattare l’utente in merito ai servizi forniti o per eventuali promozioni e/o offerte. I dati non verranno mai comunicati a società esterne con finalità diverse da quelle indicate.

FLAMAS non è autorizzato al trattamento dei dati sensibili (ai sensi dell’art. 22 della Legge) e pertanto si consiglia di non inserire quei dati personali idonei a rilevare l’origine etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonchè idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale.

Il cliente potrà esercitare i diritti previsti all’art. 13 della Legge, tra cui, in particolare, il diritto di conoscere i suoi dati personali registrati, ottenerne l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione, opporsi a trattamenti di dati illegittimi o per fini diversi da quelli indicati in questa informativa.

GIURISDIZIONE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.flamas.it sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n 185 del 22.5.1999.